venerdì 1 giugno 2018

Gli Allocchi si sono involati

Oggi sono andato nel bosco per controllare la nidificazione dell'Allocco e come previsto c'è stato l'involo dei giovani. Sono andato vicino alla cassetta nido e non c'era il solito giovane affacciato, quindi sono andato nei dintorni per vedere se c'era qualcosa e dopo un pò ho avvistato due giovani fermi sui rami bassi di due eucalipto poco distanti. Non si sono mossi ed allora ho approfittato per fare qualche ripresa da una distanza di circa 10 /15 metri, dopo un po però la femmina si è allarmata ed è venuta a controllare i piccoli posandosi in alto poco lontano, quindi ho fatto finta di niente e mi sono allontanato. C'era molto vento, ma gli Allocchi sopportavamo molto bene l'ondeggiare dei rami.
Di seguito alcuni filmati che ho registrato, buona visione.