mercoledì 13 agosto 2014

Filmati inediti del piccolo Assiolo



A seguito delle molteplici disavventure vissute dagli Assioli in nidificazione dietro casa, ho fatto alcune ispezioni per verificare la situazione, ogni volta ho portato con me la telecamera per registrare il momento. Di seguito un filmato che raccoglie tre momenti diversi di crescita del piccolo Assiolo poi involato. Nella prima parte si vede come la femmina bellissima in atteggiamento protettivo copre il piccolo che è intento a cibarsi di un grosso insetto, nei due spezzoni successivi invece si vede il piccolo da solo che dopo circa due settimane è piuttosto cresciuto e di li a breve lascerà per sempre la cassetta nido.
Io trovo che in queste immagini si possa apprezzare la bellezza notevole di questo piccolo rapace, soprattutto gli occhi hanno qualcosa di incredibile.
Buona visione.

2 commenti:

  1. Mamma mia, è meraviglioso!!! Hai fatto benissimo a fare questo video, sono tutti e tre momenti meritevoli di essere visti: il primo con la mamma è qualcosa di unico, poi è incredibile che il piccolo riesca a mangiare da solo un insetto così grande (cavalletta?)... ma anche gli altri momenti filmati non scherzano: gli occhi dell'assiolo sono di un magnetismo spettacolare! Grazie per averli pubblicati!

    RispondiElimina
  2. Grazie, ...effettivamente la mamma Assiolo è veramente bellissima, ...speriamo di rivederli tutti l'anno prossimo.

    RispondiElimina