sabato 18 aprile 2020

Piccoli di codibugnolo in giardino

In questo periodo particolare è bello trovare a sorpresa in giardino cinque piccoli di codibugnolo appena involati.
Non ho trovato il nido, ma sicuramente non è distante da casa, sono molto contento di questo regalo, appena li ho visti ho fatto una corsa per andare a prendere la macchina fotografica, ho fatto vari scatti con i genitori che di tanto in tanto li imbeccavano. Poi dopo qualche minuto si sono spostati nella vegetazione più fitta e quindi mi sono allontanato contento dell'incontro appena effettuato. Mi era già capitato negli anni di incontrare una nidiata di piccoli fermi su un rametto, ma si tratta di una situazione molto temporanea, dopo un po si spostano, bisogna cogliere l'attimo fuggente, questa volta sono stato fortunato, ecco gli scatti.