domenica 16 marzo 2014

l'Allocco

Questo weekend sono andato nella foresta del parco nazionale del Circeo e ho fatto un giro all'interno del bosco percorrendo uno dei lunghi stradoni di terra battuta.
Stavo cercando di osservare qualche picchio rosso, ma mi sono imbattuto in un bellissimo Allocco, è veramente un animale stupendo, molto più grande di una Civetta, sono riuscito a fare alcuni scatti anche se era abbastanza distante e un pò coperto dalla vegetazione.
E' la prima volta che mi capita di vederlo cosi bene, intorno casa mi è capitato di ascoltarne alcuni esemplari di notte e una volta ne ho visto uno a mezzanotte posato sull'albero dove c'è la cassetta per la Cinciallegra .
E' molto suggestivo osservare un rapace cosi grande nel bosco e vederlo volare via basso è assolutamente spettacolare.




3 commenti:

  1. E' meraviglioso! Mamma mia che belle foto che hai fatto e chissà che emozione trovarsi a tu per tu con questo fiero e bellissimo rapace!

    RispondiElimina
  2. Grazie, si in effetti è stato molto suggestivo, il bosco è ancora spoglio e sembra non ci sia un gran che in giro, .....a parte piccoli passeriformi, ma poi dopo aver visto un rapace cosi bello e grande tutto è cambiato, ......il bosco è diventato magico.

    RispondiElimina
  3. si, è bellissimo! ma perchè quella nomea?

    RispondiElimina